Non-Technical Skills

Se hai bisogno di sviluppare una comunicazione efficace basata sull’empatia, l’ascolto attivo e l’assertività. Ma devi anche diventare bravo nella gestione dei conflitti per individuare e risolvere tensioni all’interno del team. Imparare le Non-Technical Skills è il tuo nuovo obiettivo.

Leadership

In Psicologia delle Organizzazioni la leadership è la capacità di ottenere un certo comportamento dalle persone che compongono la squadra,…

Gestione dei conflitti

Scontri e contrasti sono parte naturale delle relazioni umane. Sebbene i conflitti vengano percepiti come eventi negativi, possono in realtà…

Comunicazione efficace

Perché quando chiedi una cosa al tuo team, questa non viene realizzata come ti aspetteresti? Perché quando parli con quel…

Problem solving

Cominci a essere stanco. Anzi, sfinito. E, soprattutto, inizi a credere che la situazione non sia risolvibile. Nonostante il disagio,…

Gestione del compito

La gestione del compito (o task management) riguarda la capacità di identificare e gestire le risorse a disposizione e di…