Sales Problem Solving: l’importante è vincere, non partecipare
Spesso la conclusione di una trattativa non è frutto di una strategia ma della capacità di cogliere impercettibili segnali determinanti per il raggiungimento dell’obiettivo.
La capacità di gestire un colloquio non dipende soltanto dalla materia che si affronta o dal settore in cui si opera, ma è spesso legata alla comprensione dei momenti più opportuni per parlare di determinati argomenti. Sono gli errori più frequenti – e più banali – che determinano la conclusione negativa di una trattativa, spesso di un rapporto. È per questo che dagli errori più comuni si possono trarre importanti vantaggi competitivi.
Obiettivi
- fornire indicazioni, basate su esperienze concrete anche negative, che aiutino a stimolare l’intuito del venditore
- esempi concreti di situazioni favorevoli e sfavorevoli
- soddisfazioni e rimpianti
A chi è rivolto
Area Sales
Docente
Manuela Bonazza è Laureata in Economia e dottoranda in Agraria, ha svolto attività commerciale per 15 anni nel settore della finanza agevolata ed è attualmente general manager di FINGENIUM s.r.l.