Power Up: come potenziare la rete commerciale

Questo percorso è studiato per fornire nuovi punti di vista e sviluppare/rafforzare nuove attitudini nella relazione con il cliente in una logica di comprensione dei nostri interlocutori e di come adattarsi al meglio per ottenere risultati più efficaci.

Obiettivi

  • Capire l’importanza della comunicazione para verbale e sfruttarla a nostro vantaggio:
  • Comprendere nel minor tempo possibile il profilo che si ha di fronte
  • Creare una relazione di referenze forte
  • Accrescere la propria Autorevolezza
  • Sviluppare atteggiamenti pratici e di rapido utilizzo

Programma

  • Metodo
  • Preparazione appuntamenti
  • Nozioni
  • L’importanza dei primi 10 secondi
  • I 10 primi gesti fondamentali
  • Le 10 Parole chiave
  • Cosa vuol dire autorevolezza
  • Non conta ciò che dici, ma come lo dici
  • La comunicazione non verbale dell’autorevolezza
  • La voce e i 4 stili imprenditoriali
  • Come vendere ad ogni stile
  • Comportamenti verbali e non verbali degli imprenditori
  • Le 4 voci per vendere
  • Riflettere su come il concetto di «referenza» si inneschi nel nostro ruolo
  • Metodi dalla richiesta alla chiamata
  • Come negoziare nei casi più difficili, gestendo le obiezioni
  • Non dare mai nulla per scontato

A chi è rivolto 

Il corso è rivolto a qualsiasi professionista che intenda imparare ad utilizzare i principali strumenti dell’informatica contemporanea, acquisendo le competenze tecniche necessarie per utilizzare efficacemente il pacchetto Office e altri software da ufficio, e per gestire la comunicazione per mezzo della posta elettronica.

Docente

Chiara Marchi è l’anima commerciale di un’agenzia di consulenza.

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