Power Up: come potenziare la rete commerciale
Questo percorso è studiato per fornire nuovi punti di vista e sviluppare/rafforzare nuove attitudini nella relazione con il cliente in una logica di comprensione dei nostri interlocutori e di come adattarsi al meglio per ottenere risultati più efficaci.
Obiettivi
- Capire l’importanza della comunicazione para verbale e sfruttarla a nostro vantaggio:
- Comprendere nel minor tempo possibile il profilo che si ha di fronte
- Creare una relazione di referenze forte
- Accrescere la propria Autorevolezza
- Sviluppare atteggiamenti pratici e di rapido utilizzo
Programma
- Metodo
- Preparazione appuntamenti
- Nozioni
- L’importanza dei primi 10 secondi
- I 10 primi gesti fondamentali
- Le 10 Parole chiave
- Cosa vuol dire autorevolezza
- Non conta ciò che dici, ma come lo dici
- La comunicazione non verbale dell’autorevolezza
- La voce e i 4 stili imprenditoriali
- Come vendere ad ogni stile
- Comportamenti verbali e non verbali degli imprenditori
- Le 4 voci per vendere
- Riflettere su come il concetto di «referenza» si inneschi nel nostro ruolo
- Metodi dalla richiesta alla chiamata
- Come negoziare nei casi più difficili, gestendo le obiezioni
- Non dare mai nulla per scontato
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a qualsiasi professionista che intenda imparare ad utilizzare i principali strumenti dell’informatica contemporanea, acquisendo le competenze tecniche necessarie per utilizzare efficacemente il pacchetto Office e altri software da ufficio, e per gestire la comunicazione per mezzo della posta elettronica.
Docente
Chiara Marchi è l’anima commerciale di un’agenzia di consulenza.