Extended customer centricity

E’ il tempo che tu hai perso per il tuo cliente che ha reso il tuo cliente così importante. 

Ogni giorno chiunque di noi incontra dei “clienti” sia interni, sia esterni. Dalla buona gestione, dalla nostra predisposizione a comunicare bene, dalla nostra attenzione nasce e si consolida la soddisfazione di tutti i “clienti” che incontriamo. Mettere al centro il cliente significa prendersi cura di lui, dedicargli tempo e attenzione, significa impegnarsi per migliorare il rapporto e la relazione basandola sulla fiducia e sulla stima reciproca. Attraverso questo percorso si affronterà la Customer Centricity come un progetto fondato su elementi tangibili e intangibili. 

Obiettivi

  • Rivalutare il concetto di professionalità, 
  • impostare la relazione con il cliente, 
  • progettare una Customer Experience efficace, 
  • comprendere come il lavoro di ciascuno è orientato a creare valore per i clienti.

Programma

  • Professionalità come elemento fondante della Customer Centricity
  • I concetti fondanti della professionalità 
  • Guardare il cliente
  • Come è cambiata la relazione e la comunicazione con il cliente esterno e con il cliente interno 
  • Come predisporsi professionalmente al cambiamento

A chi è rivolto 

Il corso è rivolto alle figure che, in veste del proprio ruolo professionale, desiderano sviluppare e migliorare il proprio approccio al cliente, ponendolo al centro delle azioni commerciali ed assicurandone la soddisfazione e la fidelizzazione.

Le principali NTS sviluppate

  • Collaborazione inter-professionale
  • Comunicazione

Docente

Daniele Varotto è un coach Professionista.

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