Digital Marketing avanzato

La formazione relativa al Digital Marketing sarà centrata sullo sviluppo delle competenze necessarie per progettare ed implementare una strategia di marketing digitale efficace.  I partecipanti al corso saranno in grado di utilizzare nel concreto gli strumenti di Advertising messi a disposizione da Google e Facebook, individuare le keywords maggiormente efficaci e capire come scrivere un testo ottimizzato per i motori di ricerca, leggere ed interpretare i dati di Google Analytics.

Obiettivi

  • fornire le basi teoriche e pratiche per far comprendere la filosofia dell’inbound marketing 
  • fornire competenze teoriche e pratiche rispetto al web marketing
  • fornire competenze teoriche e pratiche per padroneggiare i principali strumenti utili  alla corretta impostazione di un piano di web marketing.

Programma

  • Cos’è l’inbound marketing
  • Il cambio di prospettiva
  • La buyer persona
  • Il buyer’s journey
  • Come costruire una buyer persona ed il suo buyer’s journey
  • Strumenti per l’inbound marketing
  • Come usare i social per fare inbound
  • Strutturare un piano editoriale
  • Creare una campagna su Facebook Ads
  • Tipi di obiettivo
  • Tipi di pubblico
  • Tipi di annunci
  • Creare una campagna su Linkedin Ads
  • Tipi di obiettivo
  • Tipi di pubblico
  • Tipi di annunci
  • Utilizzare i dati delle campagne per trarre conclusioni
  • I diversi canali di Google Ads
  • Search
  • Display
  • Mobile
  • YouTube
  • Gmail
  • Classificare le keyword in base agli intent
  • Inserire gli intent nel buyer’s journey
  • Fare il setup dell’account
  • Creare una campagna Search
  • Scegliere le keyword
  • Tipi di corrispondenze
  • Gruppi di annunci
  • Creare una campagna Display
  • Scegliere keyword e posizionamenti
  • Utilizzare gli strumenti di Google Ads per creare gli annunci
  • Leggere i dati
  • Cos’è la SEO
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • Introduzione alla semantica
  • Analizzare l’intent di ricerca di una keyword
  • Come costruire un testo SEO
  • Come ottimizzare una pagina web
  • Meta Tag
  • Paragrafo
  • Immagini
  • Link
  • Identificare le metriche utili
  • Come vengono rilevati i dati da Google Analytics
  • Leggere correttamente i dati in funzione degli obiettivi

A chi è rivolto 

Il corso è rivolto a rivolto a tutte le organizzazioni che vogliono internalizzare maggiori competenze per affrontare nel modo giusto la nuova sfida del marketing

Docente

Enrico Zottis è CEO & Sales Manager di Meta Line Digital Agency. 

Richiedi un contatto

Compila il modulo sottostante con i tuoi dati, ti contatteremo al più presto.

Nome e Cognome(Obbligatorio)
Leggi la nostra informativa sulla privacy.