La comunicazione interprofessionale nel contesto scolastico
Conoscere gli indicatori di abuso nel bambino
L’osservazione del comportamento nel bambino – l’uso dell’Analisi Funzionale nella gestione dei comportamenti “problema”
Il Cervello Emotivo dei Bambini
Il Public Speaking per le Professioni Legali
La gestione del conflitto in azienda
Mindfulness e gestione dello stress nelle professioni legali
Corso di Comunicazione Efficace – Livello 1
Comunicazione efficace e Conflict Management per le professioni legali
Mindfulness e gestione dello stress nelle professioni legali
Il bambino non lo dice, il suo disegno si
Conoscere gli indicatori di abuso nel bambino
La mindfulness a scuola
Insegnanti in formazione
L’osservazione del comportamento nel bambino: l’analisi funzionale nella gestione dei comportamenti “problema”
La comunicazione assertiva nel contesto socio-sanitario
Corso di supporto per genitori separati
Corso di Comunicazione Efficace – Livello 1
Laboratorio di Mindfulness: meditazione e consapevolezza
Corso di Comunicazione Efficace Livello 2: gestire i conflitti
Il Disturbo da Tic in età evolutiva: diagnosi differenziale e trattamento
Leadership: potere e influenza nel gruppo
La riabilitazione della scrittura nei soggetti con DSA
Prevenire il Suicidio
La depressione nella donna: post partum, aborto, menopausa
Nuovi interventi per il disagio in adolescenza
La relazione con il paziente: comunicazione assertiva in sanità
Mindfulness – Livello Avanzato
Prevenzione dell’abuso all’infanzia: la percezione degli operatori psico-socio-pedagogici
Il Disturbo Ossessivo-Compulsivo da contaminazione: sottotipi clinici e strategie di intervento cognitivo-comportamentali
L’aborto e la morte perinatale: il sostegno psicologico alla famiglia
Il Disturbo da Tic in età evolutiva: diagnosi differenziale e trattamento
ANNULLAMENTO DA PARTE DEL PARTECIPANTE
1. Nel caso in cui il partecipante disdica la sua iscrizione entro e non oltre 10 giorni dalla data di inizio del corso egli potrà:
1.1 richiedere il rimborso della quota. In questo caso verrà restituita la somma versata decurtata della quota caparra (50,00 Euro) già impiegata per l’organizzazione e realizzazione del corso stesso.
1.2 congelare la quota versata e richiedere la partecipazione ad altro corso programmato nei successivi 6 mesi. In questo caso verrà riutilizzata la somma versata decurtata della quota caparra (50,00 Euro) già impiegata per l’organizzazione e realizzazione del corso stesso. La richiesta di congelamento dovrà pervenire contestualmente al momento di comunicazione di disdetta: per richieste pervenute successivamente, la quota sarà trattenuta per intero.
Nell’eventualità che la comunicazione di disdetta non pervenga entro il termine prestabilito di 10 giorni, la quota versata non sarà rimborsabile.
2. Nel caso in cui il partecipante annulli la sua iscrizione a causa di gravi urgenze o malattie, la quota decurtata della caparra (50,00 Euro) potrà essere rimborsata solamente previo invio di documentazione relativa (quale certificato medico o certificazioni).
CORSI SUDDIVISI IN PIÙ GIORNATE
3. Nel caso in cui il corso fosse articolato in diverse giornate e/o moduli e il partecipante fosse impossibilitato a partecipare a tutti, sia per gravi urgenze o malattie che per motivazioni personali, la quota versata non sarà rimborsabile. Inoltre verrà valutato il singolo caso per il conteggio della percentuale di presenza utile al rilascio dell’attestato di partecipazione.
ANNULLAMENTO DA PARTE DI LYCEUM SRL
4. Nel caso in cui il corso venga soppresso o spostato per esigenze di Lyceum SRL entro le 24 ore precedenti l’inizio dello stesso, Lyceum si impegna al rimborso sia delle spese sostenute per il viaggio, previa presentazione della relativa documentazione, sia della quota versata. In alternativa, è possibile procedere come previsto dal punto 1.2, chiedendo la riutilizzazione della somma versata per l’iscrizione ad altro corso programmato nei successivi 6 mesi: nel caso in cui il partecipante decida di non iscriversi a nessun altro corso, dopo il termine di 6 mesi nessuna richiesta di rimborso potrà più essere accolta.
5. Nel caso in cui il corso venga soppresso o spostato per esigenze di Lyceum SRL entro i 15 giorni dall’inizio dello stesso, Lyceum si impegna al rimborso della quota versata, comprensiva della caparra. Non verranno rimborsate le spese del viaggio.
6. Nel caso in cui il corso venga soppresso o spostato a causa di imprevista impossibilità del Docente (adeguatamente giustificata da presentazione di certificato medico o dalla dimostrazione di fatto grave), Lyceum non si riconosce alcuna responsabilità, per cui non sarà previsto alcun rimborso, ma eventualmente si può procedere come previsto dal punto 1.2. Tuttavia sarà cura del Centro organizzare un’altra data che comunicherà prontamente agli iscritti.