Categoria: Comunicazione nelle relazioni professionali

Acquisire nuove competenze nei gruppi di lavoro

I contesti lavorativi sono da sempre i luoghi primari di crescita personale e professionale. E’ indiscutibile il ruolo fondamentale rappresentato…

L’importanza della socializzazione nei gruppi di lavoro

La psicologia positiva e la psicologia delle organizzazioni aziendali da anni studiano il ruolo centrale della socializzazione all’interno dei gruppi…

Extended customer centricity

E’ il tempo che tu hai perso per il tuo cliente che ha reso il tuo cliente così importante.  Ogni…

Gestire le relazioni con la comunicazione non violenta

Una delle leve per migliorare la performance e il clima nelle organizzazioni è l’efficace gestione del conflitto. Il conflitto molto…

Comunicazione efficace e Conflict Management

Preparazione tecnica e sensibilità personale non bastano: chi lavora in azienda oggi più che mai sente l’esigenza di dotarsi di…

L’Economia comportamentale e la Leadership (4 LEADERS)

L’Economia Comportamentale coniuga gli aspetti della ricerca scientifica nell’ambito della psicologia cognitiva e dell’economia ed è finalizzata alla comprensione di…