Centro Lyceum
Siamo una squadra di psicologi e psicologi psicoterapeuti tutti specializzati in quelle che noi definiamo le Non-Technical Skills.
Ne avrete sicuramente sentito parlare, sono le cosiddette Soft Skills; ma per noi non sono soft, per noi le abilità non tecniche hanno un impatto molto importante sulla performance delle aziende. Quali sono le non Non-Technical Skills?
La comunicazione, le abilità relazionali, la leadership, la gestione dei problemi, tutte abilità necessarie per svolgere con efficacia la performance quotidiana delle vostre aziende e delle vostre organizzazioni.
Come lavoriamo sulle NTS?
Attraverso la formazione, sia in piccoli che grandi gruppi, attraverso il coaching quindi le interviste individuali, i colloqui, attraverso organizzazione di kick-off aziendali.
Soprattutto aiutiamo i nostri clienti in una fase delicatissima e importante che è la ricerca e selezione del personale.
Negli ultimi 20 anni i pregiudizi attorno alla psicologia applicata nel mondo aziendale sono fortunatamente crollati. Oggi la ricerca scientifica, sulla quale noi basiamo i nostri interventi, sostiene l’intervento degli psicologi all’interno delle organizzazioni con grandissimi risultati.
La nostra filosofia è molto semplice: il cambiamento delle persone guiderà il cambiamento delle organizzazioni, ed è proprio quello su cui noi facciamo leva.
Il nostro team
Attraverso le Non-Technical Skills ti aiutiamo a costruire la tua Resilience Engineering: la capacità di un’organizzazione di rispondere agli eventi, di monitorare ciò che accade per prevedere rischi e opportunità.
Richiedi un contatto
Compila il modulo di contatto con tuoi dati, sarai ricontattato al più. presto. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.